Samsung SDS firma una partnership con Darktrace

Le due aziende svilupperanno soluzioni di cyber security in ambito “Internet Of Things”

Milano, Italia
martedì 23 agosto 2016

Darktrace, leader nella tecnologia Enterprise Immune System, annuncia che Samsung SDS, la divisione tecnologica a livello globale del gruppo Samsung, è diventata sua partner a livello regionale. L’accordo segue il recente investimento dell’azienda in Darktrace. Samsung sarà rivenditore e distributore della tecnologia Enterprise Immune System di Darktrace e le due aziende lavoreranno a stretto contatto per sviluppare soluzioni di cyber security per tecnologie Internet of Things, inclusi i dispositivi connessi.

L’accordo di Samsung SDS con Darktrace rafforza la relazione tra le due società e velocizzerà la diffusione della tecnologia Enterprise Immune System di Darktrace. Le minacce in ambito cyber security sono in continuo aumento a livello globale, e, dal momento che gli attacchi informatici sono sempre più sofisticati, è chiaro che gli approcci tradizionali al problema non funzionano. Darktrace utilizza formule matematiche avanzate e adotta un approccio machine learning, basato sul funzionamento del sistema immunitario umano per rispondere alle sfide nell’ individuare le cyber minacce prima che possano avere un effetto devastante.

Nominata ‘Best Security Company of the Year’ 2016, Darktrace è in grado di identificare nuove, emergenti minacce nelle reti informatiche in tempo reale, compresi attacchi interni, ransomware, attacchi machine-based, e altri scenari di minacce sconosciute.

Nicole Eagan, CEO di Darktrace, ha così commentato: “Samsung è una delle aziende tecnologiche più importanti del mondo, noi siamo davvero entusiasti di collaborare con loro per sviluppare insieme un approcio che garantisca tecnologie di ultima generazione come nel caso di dispositivi connessi. Dal momento che prevediamo di espanderci in Asia, il supporto di Samsung sarà prezioso”.

Sung Won Han, Vice President Samsung SDS Cyber Security, ha aggiunto: “L’approccio Immune System di Darktrace alle sfide crescenti in ambito cyber security si distingue tra gli altri e offre l’opportunità a Samsung SDS di proporre una nuova soluzione ai clienti. Confidiamo in una lunga e proficua partnership dal momento che stiamo esplorando nuove collaborazioni”.

Mark Lippert, l’ambasciatore statunitense in Corea ha dichiarato “La Cyber security è un tema cruciale per gli Stati Uniti e per la Repubblica di Corea. E’ fondamentale che le nostre due industrie continuino a collaborare fianco a fianco per implementare la migliore tecnologia e saper-fare per far fronte alle minacce informatiche in veloce evoluzione”.

Fondata nel 2013, Darktrace è crescitua molto velocemente: con 300 dipendenti nel mondo, il fatturato dell’azienda è cresciuto di oltre il 600% nel suo ultimo anno fiscale. Con più di 1.200 implementazioni, la tecnologia Enterprise Immune System di Darktrace è stata scelta da alcune delle più grandi e importanti realtà attente alle problematiche nell’ambito cyber security, compresi istituzioni finanziari, compagnie di telecomunicazioni, studi legali, retailer, aziende IT, organizzazioni governative e infrastrutture critiche a livello nazionale. L’innovativo approccio di Darktrace ha portato l’azienda ad essere nominata “Technology Pioneer” al World Economic Forum e a vincere il “Queen’s Award for Enterprise in Innovation”.

Chi è Darktrace

Vincitrice del “Queen’s Award for Enterprise in Innovation 2016”, Darktrace è una delle aziende più importanti del mondo nell’ambito della Cyber Defense. La sua tecnologia Enterprise Immune System rileva minacce non identificate in precedenza, in tempo reale, ed è alimentata dalla matematica e dal “machine learning” sviluppati all’Università di Cambridge. Senza utilizzare regole o signature, Darktrace è in grado di comprendere il comportamento abituale dei dispositivi, degli utenti e delle reti all’interno di un’organizzazione e intervenire contro le minacce che oltrepassano tutti gli altri sistemi. Alcune delle più grandi organizzazioni del mondo fanno affidamento sulla piattaforma “self-learning” di Darktrace in tutti i settori di mercato, inclusi energy, utility, servizi finanziari, telecomunicazioni, healthcare, manufacturing, retail e trasporti. L’azienda ha sede a Cambridge (UK) e San Francisco, con uffici in tutto il mondo tra cui New York, Auckland, Londra, Milano, Mumbai, Parigi, Singapore, Sydney, Tokyo, Toronto e Washington D.C.

Samsung SDS

Samsung SDS è un’azienda di servizi IT di livello globale leader del mercato IT in Corea per più di 30 anni fin dalla sua fondazione nel 1985. Abbiamo preparato un modello di cresita e di sviluppo di clienti grazie all’innovazione utilizzando l’information technology nelle operazioni di analisi dei dati, system integration, servizi IT e attuali servizi ICT. Samsung SDS rappresenta il motore per la crescita del gruppo Samsung, un’azienda globale come fornitore unico di servizi e soluzioni ICT, dirigendo i principali progetti tra cui system operation, consulenza, system integration, IT outsourcing e infrastrutture ICT per tutti gli affiliati del Samsung Group.