I contratti Darktrace valgono piu’ di 125 milioni di dollari

2.000 implementazioni dell’Enterprise Immune System

Milano, Italia
giovedì 12 gennaio 2017

Darktrace, leader nella tecnologia Enterprise Immune System, a seguito della fenomenale chiusura del quarto trimestre del 2016, annuncia che i contratti siglati hanno raggiunto un valore complessivo di oltre 125 milioni di dollari a oggi. La domanda a livello globale della soluzione di machine learning per la cyber defence sta crescendo più veloce che mai e l’Enterprise Immune System è stata adottata più di 2.000 volte.

Scelta in oltre 60 paesi in tutto il mondo, Darktrace ha esteso la sua presenza anche a nuovi territori tra cui le Isole Bermuda, il Lussemburgo, la Malesia, il Marocco e il Portogallo, che si aggiungono al buon andamento negli Stati Uniti, Canada, Europa e APAC. I clienti di Darktrace comprendono Blackhawk Network, BT, KEEN, Rakuten Securities Inc., la Chiesa Anglicana, l’aeroporto internazionale di Birmingham, Drax, Phoon Huat, Saniflo e Parchment.

Il fatturato di Darktrace sta crescendo del 600% anno su anno, e più del 90% dei clienti rinnova. Con più di 360 dipendenti in 23 sedi globali, l’azienda ha più che raddoppiato le sue dimensioni nell’ultimo anno.

L’Enterprise Immune System si basa sul machine learning non supervisionato e su studi di matematica probabilistica sviluppati da esperti dell’Università di Cambridge. Studiando il comportamento normale di ogni utente, dispositivo e della rete, l’Enterprise Immune System individua automaticamente cambiamenti anomali nei comportamenti e le minacce emergenti. Tale tecnologia di self-learing ha permesso a Darktrace di individuare oltre 27.000 seri incidenti informatici, che non erano stati rilevati da strumenti di sicurezza tradizionali.

“Il machine learning è fondamentale dal momento che abbiamo a che fare con attacchi più veloci e automatizzati”, ha commentato Clark Flannery, IT Director di KEEN. “La realtà è che è impossibile tenere tutto al di fuori della rete. L’Enterprise Immune System di Darktrace ci supporta nel visualizzare ciò che è già all’interno della nostra rete e mitiga le minacce non appena emergono.”

“La significativa crescita che abbiamo registrato nell’ultimo trimestre riflette l’elevato livello di domanda della nostra soluzione di self-learning, unica tecnologia in grado di individuare attacchi in corso, senza un avvertimento precedente o particolari informazioni di contesto” ha dichiarato Nicole Eagan, CEO, Darktrace. “Organizzazioni di qualsiasi dimensione in tutto il mondo stanno adottando l’Enterprise Immune System per difendersi non solo dalle cyber minacce di oggi ma anche da quelle future”.

A proposito di Darktrace

Darktrace è una delle aziende più importanti nel settore della difesa contro le minacce informatiche. Vincitrice di numerosi premi, la tecnologia Enterprise Immune System rileva e risponde automaticamente alle minacce emergenti attraverso l’apprendimento automatico e la matematica sviluppati all’Università di Cambridge. Senza utilizzare regole o firme, Darktrace è in grado di comprendere il comportamento abituale dei dispositivi, degli utenti e delle reti all’interno di un’organizzazione e intervenire contro le minacce prima che il danno avvenga. La tecnologia ‘self-learning’ di Darktrace è stata impiegata in tutto il mondo e in tutti i settori di mercato, inclusi l’energy, il retail, le telecomunicazioni, le manufatture, i servizi finanziari, l’healthcare. L’azienda ha sede a San Francisco e a Cambridge, con oltre 23 uffici nel mondo tra cui Londra, New York, Milano, Mumbai, Parigi, Singapore, Sydney, Tokyo, e Toronto.