Contratti per un valore di 150 milioni di dollari: Darktrace punta sempre piu’ in alto

30.000 minacce in corso rilevate in 2.400 installazioni

Milano, Italia
mercoledì 12 aprile 2017

Darktrace, leader nella tecnologia Enterprise Immune System, ha chiuso un altro trimestre registrando un’incredibile crescita e una continua domanda per la sua esclusiva tecnologia, garantendo contratti per un valore di oltre 150 milioni di dollari. L’Enterprise Immune System ha rilevato 30.000 cyber minacce in corso in circa 2.400 installazioni in tutto il mondo, passando da Vancouver a Melbourne. Darktrace conta oggi oltre 375 partner, 400 dipendenti in 24 sedi a livello globale. Minacce sconosciute individuate dell’Enterprise Immune System includono la compromissione in un sistema di video conferenza, la vulnerabilità dei server di back-up contenenti comunicazioni di Senior Executive e un emergente attacco contro un sistema di refrigerazione connesso.

L’Enterprise Immune System è la prima e unica tecnologia di machine learning al mondo a rilevare e annientare minacce in corso in tempo reale. Ideata dai matematici provenienti dall’Università di Cambridge, gli algoritmi di Darktrace basati su intelligenza artificiale, testati e comprovati, apprendono il normale ‘pattern of life’ di ogni dispositivo e utente della rete per difendere le imprese di ogni dimensione dalle minacce emergenti. Diversamente dagli approcci tradizionali che guardano ad attacchi già avvenuti per predefinire e bloccare le minacce nei confini aziendali, l’Enterprise Immune System dà il via a una nuova era nella cyber security potenziando le reti per auto-vaccinarsi contro le minacce che arrivano dall’interno.

“L’Enterprise Immune System ha rivoluzionato la nostra sicurezza” ha commentato Terrell Johnson, Systems e Networks Manager di Sunsweet. “Il livello di visibilità che raggiungiamo grazie al machine learning è senza precedenti. Ora troviamo anomalie, in tempo reale, che noi da soli avremmo scoperto nel corso di settimane, o addirittura mesi”.

“La nostra incredibile crescita in questo trimestre sottolinea la grande innovazione che sta dietro alla nostra tecnologia” ha dichiarato Nicole Eagan, CEO in Darktrace. “L’Enterprise Immune System è unico nella sua abilità non solo nell’individuare ma anche nel debellare le minacce in corso, compresi attacchi subdoli, furtivi e sconosciuti. Testato su migliaia di installazioni, è la concreta dimostrazione dell’intelligenza artificiale in azione che rende la tecnologia di Darktrace virtualmente impossibile da replicare”.

A proposito di Darktrace

Darktrace è l’azienda leader mondiale nel machine learning per la cyber security. Creata da matematici dell’Università di Cambridge, l’Enterprise Immune System utilizza algoritmi di IA per rilevare e risolvere automaticamente minacce informatiche in tutti i tipi di rete, incluse fisiche, virtualizzate, cloud, fino a IoT (Internet of Things) e ICS (sistemi di controllo industriale). Installato come una piattaforma che si auto-configura, senza installazioni a priori, Darktrace identifica minacce sofisticate in tempo reale, compresi zero-day, minacce interne e sottili, attacchi furtivi. Con sedi a San Francisco e Cambridge, UK, Darktrace ha 24 uffici nel mondo.