Darktrace leader nella cyber security ottiene 75 milioni di dollari in finanziamenti per soddisfare la domanda crescente della sua tecnologia

martedì 11 luglio 2017

Darktrace, l’azienda leader nel machine learning per la cyber security, annuncia di aver raggiunto nuovi traguardi commerciali e che il valore totale dei contratti raggiunge i 200 milioni di dollari, un incremento pari al 140% rispetto allo scorso anno. Gran parte di questa crescita è dovuta alle incredibili performance negli Stati Uniti, dove le richieste di nuove installazioni sono triplicate.

L’azienda leader nella cyber security ha ottenuto un finanziamento “Series D” di 75 milioni di dollari da parte di Insight Venture Partners, con la partecipazione degli investitori esistenti Summit Partners, KKR e TenEleven Ventures.

Darktrace è riconosciuta come il leader “de facto” nella dirompente tecnologia di intelligenza artificiale per la cyber security, affrontando la sfida nella difesa contro cyber-attacchi sempre più sofisticati. Basata su algoritmi di machine learning e di intelligenza artificiale, la tecnologia Enterprise Immune System di Darktrace è in grado di rilevare e rispondere a minacce cyber che eludono i controlli tradizionali della sicurezza, limitando gli incidenti prima che provochino danni.

L’Enterprise Immune System ha oggi più di 3.000 implementazioni in tutto il mondo, in tutti i settori industriali, tra cui società finanziarie globali, fornitori di telecomunicazioni, aziende che operano in ambito media, nel retail, nella sanità, agenzie governative e infrastrutture critiche nazionali. L’organico di Darktrace è raddoppiato negli ultimi 12 mesi e attualmente conta 500 dipendenti.

Nicole Eagan, CEO di Darktrace, afferma che “Insight Venture Partners vanta un comprovato record di investimenti in aziende focalizzate sulla tecnologia e il suo sostegno a Darktrace è un’ulteriore forte validazione del valore tecnologico rappresentato dal peculiare e innovativo approccio Enterprise Immune System. Questo segna un’altra pietra miliare per l’azienda dato che riscontriamo una crescita senza precedenti nel mercato degli Stati Uniti e ci stiamo espandendo rapidamente in particolare sia in America Latina che in Asia Pacifica, in quanto le organizzazioni si affidano sempre più al nostro approccio di intelligenza artificiale per migliorare la propria resilienza ai cyber attacchi”.

Jeff Horing, Managing Director di Insight Venture Partners, dichiara che “In appena quattro anni, Darktrace si è affermata come leader mondiale nella sicurezza basata sull’intelligenza artificiale. Insight è orgogliosa di essere Partner di Darktrace per sostenere la sua forte crescita e l’elevato livello di prodotti sul mercato”.

Han Sikkens, Managing Director di Summit Partners, afferma che “La tecnologia Enterprise Immune System di Darktrace fornisce visibilità e sicurezza per supportare le imprese in tutti i settori. Siamo lieti di continuare a supportare Darktrace nella sua prossima fase di espansione”.

Stephen Shanley, Principal in KKR, sostiene che “E’ stato un anno straordinario per Darktrace e ci sentiamo privilegiati nel lavorare con un team così innovativo, talentuoso e motivato che costruisce un’azienda davvero notevole. Siamo entusiasti di partecipare a questo finanziamento e siamo pronti a supportare Darktrace anche negli anni a venire”.

A proposito di Darktrace

Darktrace è l’azienda leader mondiale nel machine learning per la cyber security. Creato da matematici dell’Università di Cambridge, l’Enterprise Immune System utilizza algoritmi di IA per rilevare e contrastare automaticamente le minacce informatiche in tutti i tipi di rete: sia fisiche che virtualizzate, cloud, fino a IoT (Internet of Things) e ICS (sistemi di controllo industriale). La piattaforma tecnologica di Darktrace si auto-configura, identifica minacce sofisticate in tempo reale, compresi zero-day, minacce interne e subdole, attacchi furtivi. Con sedi a San Francisco e a Cambridge (UK), Darktrace ha 24 uffici nel mondo.