Il cloud di Darktrace protegge la prossima generazione di modelli di cloud computing e un maggior numero di applicazioni SaaS

AWS, Azure, Office 365, Salesforce e Google Cloud tra le piattaforme cloud e le applicazioni supportate

lunedì 16 luglio 2018

Darktrace, azienda leader nella tecnologia di intelligenza artificiale per la cyber defense, ha annunciato che Darktrace Cloud è in grado di proteggere la prossima generazione di modelli, applicazioni e dispositivi di cloud computing con la propria tecnologia di cyber AI pluri-premiata. Le funzionalità potenziate annunciate oggi mirano a rispondere all'aumento della domanda per Darktrace Cloud e all'adozione accelerata di architetture cloud innovative, come l'edge computing e i dati IoT archiviati nel cloud.

Oltre 500 clienti di Darktrace utilizzano Darktrace Cloud per difendere gli ambienti cloud e le applicazioni SaaS, inclusi Addivant, Innovating Capital, TruWest Credit Union e la Città di Las Vegas.

“Con Darktrace Cloud, stiamo portando una luce negli angoli più bui della nostra infrastruttura digitale”, ha commentato Collin McCreath, Director of Information Technology di Addivant. “La capacità di sfruttare l'intelligenza artificiale di Darktrace per identificare vulnerabilità e minacce sconosciute in tempo reale ha trasformato radicalmente la nostra strategia di sicurezza informatica. Ora abbiamo una visibilità impareggiabile di tutti i nostri ambienti cloud e delle applicazioni SaaS e possiamo capire meglio non solo le configurazioni dei nostri carichi di lavoro cloud, ma anche i movimenti all’interno dell'intero business digitale.”

Darktrace Cloud, lanciato inizialmente nel 2016, utilizza sensori e API (application programming interface) basati sul software per creare un modello di vita di utenti e dispositivi e identificare anche i cambiamenti più sottili alle configurazioni o i movimenti di dati insoliti.

Basato sull’intelligenza artificiale, Darktrace Cloud analizza i flussi di dati all'interno dei carichi di lavoro cloud e delle applicazioni SaaS. Inoltre:

• Impara un "modello di vita" dinamico per ogni utente, dispositivo e container
  • Identifica le vulnerabilità e le minacce informatiche emergenti
  • Offre una risposta autonoma agli attacchi rapidi
  • Garantisce una visibilità senza precedenti, rimuovendo i punti ciechi
  • Si integra con tutte le principali piattaforme cloud e SaaS

“Dagli ambienti cloud-only alle implementazioni multi-cloud e SaaS come Office365, le organizzazioni stanno rapidamente evolvendo le proprie infrastrutture, ma con questa crescita arriva un cambiamento significativo nel paradigma della sicurezza della rete”, ha commentato Nicole Eagan, CEO di Darktrace. “Utilizzando la comprovata intelligenza artificiale di Darktrace per potenziare il rilevamento delle minacce in tempo reale all'interno del cloud, le organizzazioni stanno identificando configurazioni errate e minacce emergenti in una parte precedentemente oscura dell'infrastruttura digitale.”

Per ulteriori informazioni, scarica il white paper Cyber AI e Darktrace Cloud.

About Darktrace

Darktrace is the world’s leading AI company for cyber defense. Created by mathematicians, the Enterprise Immune System uses machine learning and AI algorithms to detect and respond to cyber-threats across diverse digital environments, including cloud and virtualized networks, IoT and industrial control systems. The technology is self-learning and requires no set-up, identifying threats in real time, including zero-days, insiders and stealthy, silent attackers. Darktrace is headquartered in San Francisco and Cambridge, UK, and has over 30 offices worldwide.